Da oggi per i nostri amici animali arriva VETONLINE24 la prima piattaforma al mondo di “telemedicina veterinaria” dove l’ambulatorio diventa “virtuale” e dove il medico fornisce video consulenze professionali e affidabili per i padroni dei pazienti in qualsiasi luogo e a qualsiasi ora h24.
VetOnLine24
Si chiama VETONLINE24, il primo “pronto soccorso veterinario” virtuale per icodici bianchi che oltre ad offrire un consulenza veterinaria di alta qualità riesce anche ad integrare le visite in studio, cosi da offrire un servizio ancora più completo per la tutela della salute degli animali 24 ore su 24. Come funziona? E’ sufficiente avere un personal computer dotato di web cam, un tablet o uno smartphone su cui poter scaricare l’APP gratuita. Una volta connessi compare una schermata con la lista dei medici veterinari e chi di loro è disponibile. Se si desidera effettuare la chiamata sarà sufficiente completare il percorso effettuando una registrazione con i dati richiesti e con l’acquisto di “crediti” che permetteranno di onorare la consulenza. Successivamente si sceglie il professionista e parte la videochiamata.
Tra i medici che aderiscono a VETONLINE24 sono presenti veterinari specializzati in diverse discipline che possono interessare i cani e i gatti (dermatologi, oculisti, comportamentalisti, omeopati) così come medici che si occupano di animali non convenzionali (esotici, conigli, volatili) ed altri ancora che esercitano la loro professione al servizio di grossi animali (bovini, ovini, cavalli).
Tutti i veterinari del circuito sono professionisti esperti e accreditati, pronti a rispondere alle esigenze dei pazienti ed eventualmente a dirottare le situazioni più critiche presso gli ambulatori specializzati o i pronto soccorso. I proprietari degli animali potranno in questo modo avere garanzia di un servizio professionale, specializzato e di altissima qualità, potendolo utilizzare anche come “second opinion” la dove sia già stata fatta una prima consulenza.
L’aspetto più innovativo della piattaforma VETONLINE24 è, quindi, la modalità con cui si tutela la salute dell’animale: attraverso l’integrazione con le strutture sanitarie e con la creazione di una rete di collaborazione medico paziente unica nel panorama mondiale.